sabato 26 gennaio 2008

La sinistra plurale

1) quelli che odio berlusconi ma per il partito veltroni/binetti non voterò mai
2) quelli che odio berlusconi ma con questa gente che non vuole il papa alla sapienza piuttosto mi faccio tagliare i c...ni
3) quelli che odio berlusconi ma con questi partiti anti ltbg piuttosto mi faccio tagliare la mano
4) quelli che odio berlusconi ma se resta luxuria preferisco andare al mare
5) quelli che odio berlusconi ma voto per Grillo
6) quelli che odio berlusconi ma Prodi si era alleato con dei pezzi di merda
7) quelli che odio berlusconi ma lo avevo detto che Prodi cadeva, cecati che non siete altro!
8) quelli che odio berlusconi ma con chi non vuole la tav io mi dò malato
9) quelli che odio berlusconi ma se torna lui la colpa è di Pecoraro Scanio
10)quelli che odio berlusconi ma mene fotto se torna lui a governare

16 commenti:

Anonimo ha detto...

la sinistra cara maria ormai sta solo sui libri di storia...ciò che sperimentiamo oggi è solo un monocorde universo unidimensionale...e non sto facendo il letterato.

mariad ha detto...

molto triste come conclusione.
Ma sta sulle nostre teste? Ci siamo dentro tutti? Non ci sono vie di scampo?
Approfondisci please
:-)

Anonimo ha detto...

quelli che devono stare all'opposizione a vita, così imparano a non rompere i coglioni quando sono al governo.

Unknown ha detto...

ma quelli che odio berlusconi e nemmeno so più perchè ci saranno?

condivido la tua analisi e allora ti chiedo: E se finisse l'odio per il nanetto cosa rimarrebbe?

mariad ha detto...

antonio me ne sono venuti in mente solo 10, ma la lista si può allungare

mariad ha detto...

eccerto che sì

berlusconi mica è odiato tanto, prima vengono d'alema, veltroni, bertinotti, diliberto, pecoraro, rutelli,bindi, di pietro, ecc ecc
berlusconi è l'ultimo della lista!
mica siamo masochisti per caso, scusa

Anonimo ha detto...

Io voterò sempre per un non ritorno di berlusconi. quindi se il pd va da solo, con lo schifo dentro, voto pd

Anonimo ha detto...

La politica è compromesso, e alla fine bisogna accettarlo. Ma quello che mi preoccupa è che si perda ogni tipo di identità... Una cosa è certa io non penso che la sinistra e Berlusconi e la sua banda siano la stessa cosa, la destra è molto, molto peggio. Ciao Giulia

mariad ha detto...

si è molto peggio, ma loro riescono a compattare gli elettori pur dicendo ognuno cose diverse e troppo spesso deprecabili. Noi invece non siamo ancora riusciti a trovare una sintesi e perdiamo sempre sonoramente. Forse siamo troppo idealisti o troppo coerenti o troppo filosofi, o tutto questo messo insieme, non so.
Oppure addirittura non c'è mai stata una vera identità di sinistra e solo da un po' ne stiamo prendendo coscienza. Solo così mi posso spiegare la predisposizione alla diaspora che ci contraddistingue da troppo tempo. E che ci ha fatto perdere anche la fiducia di chi ci guardava con interesse fuori dalle fila.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Ci sono anche quelli che "basta votare da una parte e dall'altra quando intanto sono solo un'unica casta compatta quando devono colpire i loro elettori"

Ma mi auguro che le cose possano sempre cambiare.Magari con qualche faccia pulita e seria in più rispetto al passato.

PS: Ciao e grazie per essere passata da me
Mi permetto di linkarti nel mio blog spero che la cosa non ti dispiaccia.

Daniele

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PS: la destra è peggio concordo con Giulia ma nessuno dei due schieramenti è degno di rappresentare un Paese come l'Italia.

mariad ha detto...

Markcuck anche io credo che si debba assolutamente votare.

mariad ha detto...

daniele grz a te per la visita e mi fa molto piacere il tuo linck. E ricambio ;-)

Veniamo a noi
Sicuramente l'Italia si meriterebbe di meglio, ma resto coi piedi per terra e scelgo per evitare il peggio. Al gioco al massacro del centrosinistra io non partecipo.

Anna ha detto...

E io per chi voto? Concordo co giulia, per la sinistra, ovvio. Tutto sta a trovarla.

Anonimo ha detto...

Uà, mi ritrovo in molti di questi punti. Sarò grave?

Unknown ha detto...

Quelli che... ora avranno di che pensare.