martedì 2 dicembre 2008

Facebook

Una gran cavolata, direi
Milioni di gruppi, dagli amanti del panzerotto, alle grida di orrore per la scomparsa della foresta amazzonica...
Milioni di utenti che si parlano, si cercano... avendo però anche qua molto poco da dirsi.

Io ho ritrovato una mia cugina omonima venezuelana. Discendiamo dallo stesso capostipite Gennaro. Dopo le prime battute pieni di ciaoooooooo e smackkkkkkkkk e sorpresa e lucciconi (lei conosce il mio papà, io conoscevo il suo, due fratelli nella vecchia Napoli degli anni 20, 30, 40...) abbiamo ripreso le nostre strade perdendoci di nuovo di vista, forse per sempre.
Avevo pensato di cercare i miei compagni di scuola, alla fine ho lasciato perdere

10 commenti:

vita ha detto...

Noioso, vero?io non ci ho ancora provato, però...

mariad ha detto...

provaci vita
vedrai kè è una bolgia incasinata di gente. C'è persino ki sta tentando di fare un partito politico. pensa si kiama "ma il napoletano è un popolo bue?" ehehehe
il creatore vuole arrivare a 1000 iscritti al gruppo e poi tentare...
boh mica l'ho capito...
per dire il clima insomma
un bacione bella mia
se ti iscrivi dimmelo che "stringo amicizia" con te
:)

Anonimo ha detto...

Maria stai attenta a quello che dici , senz'offesa naturalmente, ma sono convinta che se Franco Cuomo allargherà la sua esperienza su FB automaticamente lo farai anche tu. Il mio intuito femminile è infallibile.

mariad ha detto...

x anonima
non capisco il senso...
si vede che non ho intuito femminile

Anonimo ha detto...

sono su FB, ma credo di usarlo in maniera impropria.Intanto non uso quasi mai botta e risposta che mi sembra proprio insignificante, cose tipo:Franco va a dormire,l'altro: sogni d'oro e così via.Pubblico invece i post del mio blog in bacheca o li linko nella bacheca delle persone che mi interessano di più.Da questo punto di vista FB ha più visibilità, per il resto è noiosissimo e comunque è una modamania che passerà in fretta.

Anonimo ha detto...

Anch'io lo trovo assolutamente senza senso... Ma oggi va di gran moda, Giulia

Anonimo ha detto...

Non mi ha mai interessato fin dal primo istante. Ho ricevuto alcuni inviti ma io non sono su facebook e non penso al momento che ci entrerò mai.

Ciao
Daniele

Anonimo ha detto...

... mi sa che ti seguirò a ruota, sono stato perfino rintracciato da persone che avrei voluto scordare, sob. Veniamo alle cose serie cara Maria:
La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani compierà 60 anni il prossimo 10 dicembre.

Invito tutti i blogger a preparare entro quella data un post, una poesia, una immagine, un disegno, un filmato, un pensiero, quello che volete, sul tema dei diritti umani prendendo spunto dagli articoli della dichiarazione.

Non è una catena di S. Antonio, una gara a chi è più bravo e nemmeno un ‘meme’, ma un impegno civico concreto. Buoni blogger, buoni cittadini e viceversa.

Uniche condizioni:

* pubblicare il post tra le 10 e le 12 del 10 dicembre
* chiamarlo “Nessuno può toglierti i tuoi diritti”, che è il 30° ed ultimo articolo della dichiarazione

L’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica su ciò che troppo spesso si da per scontato. Basti pensare che lo scorso 20 novembre l’ONU ha approvato per il secondo anno consecutivo la moratoria contro la pena di morte, con 105 paesi, sei in più del 2007, ma all’appello mancano ancora 79 paesi tra cui gli Stati Uniti. Pubblicando più post con lo stesso nome alla stessa ora la rete dovrà accorgersene per forza!

Buon lavoro,

Duccio
PS tu puoi postare nel pomeriggio se vuoi!

Anna ha detto...

Mariaaaaaaaaaaaaa,
ciao, ben tornata. Arrivi qui quatta quatta senza avvertire. Ti sembra bello?
Anche io ho facebook, ma francamenre non ne capisco il senso. Ho avuto un'esperienza simile alla tua con una lontanissima parente che sta in Canada, mia omonima: ci siamo scambiate un paio di messaggi e via.Nulla più. I compagni di scula non voglio cercarli per paura di trovarmi avanti agli occhi degli anziani signori. Ricevo continue richieste di amicizia che accetto tutte, ma poi non ci diciamo nulla di nulla. Lo uso per scambiare facezie con gli amici blogger, niente di serio. Ormai ce l'ho e me lo tengo. Ma se ne poteva fare benissimo a meno....

mariad ha detto...

duccio grazie per avermi avvisato e per aver allargato l'orario perchè stamane non avrei potuto. Ora preparo il post
Un caro saluto vecchio amico

Annaaaaaa carissima
mi fa un piacere immenso rileggere vecchie conoscenze da blogger e sento la nostalgia di quei tempi ancora di speranza...
:(
ora mi sono un po' ristretta il campo e scrivo su un blog paesano e faccio il tifo naturalmente per il pd locale
Ogni tanto torno qua e non credevo davvero che qlcno si ricordasse ancora di me. Invece con quelli "speciali" la stima cè sempre ed è bellissimo.

Anna facebook ingolfa la posta elettronica ed è...una gran c.g....
:)))))))))))))