mercoledì 21 novembre 2007

Vorrei scrivere di più

ma le mie giornate sono troppo corte, frammentate convulsamente tra il lavoro, la famiglia, gli impegni. In questi giorni poi sono stata travolta dai servizi in casa, visto che la mia ex colf mi ha lasciata in tronco dopo essersi fatta pagare un mese anticipato! Sono rimasta di sale, meravigliata io stessa della mia ingenuità. La mentitrice aveva pietito con calde lagrime, dicendo che il suo adorato figlio aveva urgente bisogno di soldi...
Poi è cominciata la sfilata delle aspiranti collaboratrici domestiche, un esercito di donnacce odiose, che chiedono stipendi da favola senza offrire nulla in cambio tranne che la loro sciatta presenza. Una cosa curiosa è che al telefono ti dicono che hanno assolutamente bisogno di lavorare, che sono ai piedi di pilato, col marito invalido, molte bocche piccine da sfamare, la suocera in coma, le tasche stravuote, ecc ecc. Ma tanto per dire, una di queste sentite le mie esigenze mi esclamò: signò ma pure il sabatooo!!!??? E quando le risposi che IO il sabato LAVORO, lei mi disse che allora non se ne poteva fare niente. SIC!!!
Poi è capitato che siano arrivate a casa mia donne con lunghe unghie laccate di rosso o di altri colori strani, alle quali quando dico che i lavori domestici si devono fare partendo da sopra perchè quelli ad altezza uomo me li posso pure fare da me, lo sguardo diventa vacuo, perso nel vuoto, come quello di chi ascolta uno straniero parlare una lingua sconosciuta. Fanno orecchie da mercanti e non si curano minimamente di tenersi il lavoro. Anzi, rassettano sciattamente per farmi imbestialire e poi mi danno il benservito. E poichè hanno comunque prestato servizio per qualche giorno devo pagarle, 100 o 200 € che se ne vanno nelle loro tasche senza che abbiano fatto un cavolo di niente. Sta cosa mi è capitata talmente spesso che ho cominciato a pensare che sia una nuova tipologia di lavoro che garantisce un guadagno sicuro con pochissimo sforzo. Funziona pressapoco così: prendo servizio pattuendo un lauto compenso, mi faccio viva per qualche giorno, mi guardo bene dal pulire checchè, poi mi licenzio e mi metto in tasca i miei 150, 200 € senza problemi.
E gira così tutto l'anno, mica stupida come pensata!
Ora sono alle prese con una ragazza siciliana dal volto umano e dal parlare forbito che ha bisogno di lavorare per pagarsi il mutuo della casa...
Il motivo almeno mi sembra già un passo avanti, speriamo che il tasso variabile faccia il miracolo!
:-)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

sei unica!!!Troppo forte questo post, leggevo e ridevo, anche se lo so, per te, c'è poco da ridere.

Anonimo ha detto...

Oi, achei seu blog pelo google está bem interessante gostei desse post. Gostaria de falar sobre o CresceNet. O CresceNet é um provedor de internet discada que remunera seus usuários pelo tempo conectado. Exatamente isso que você leu, estão pagando para você conectar. O provedor paga 20 centavos por hora de conexão discada com ligação local para mais de 2100 cidades do Brasil. O CresceNet tem um acelerador de conexão, que deixa sua conexão até 10 vezes mais rápida. Quem utiliza banda larga pode lucrar também, basta se cadastrar no CresceNet e quando for dormir conectar por discada, é possível pagar a ADSL só com o dinheiro da discada. Nos horários de minuto único o gasto com telefone é mínimo e a remuneração do CresceNet generosa. Se você quiser linkar o Cresce.Net(www.provedorcrescenet.com) no seu blog eu ficaria agradecido, até mais e sucesso. If is possible add the CresceNet(www.provedorcrescenet.com) in your blogroll, I thank. Good bye friend.

Anonimo ha detto...

ummmm....la cosa mi puzza un poco:ormai non scrivi più. Sei mica andata in letargo come la natura? Se è così ti invidio un poco:amo il letargo ma io non riesco mai ad andarci. Se non è così diamoci una mossa!!!
;-)