"Non c'è altra possibilità per il governo che dare le dimissioni" e se nel voto al Senato "dovesse sopravvivere con degli escamotage, l'Italia intera si riverserebbe a Roma perché non accetterebbe una cosa del genere". Così Silvio Berlusconi, che aggiunge: "Sarebbe travolto da un movimento popolare irresistibile. La democrazia è il governo del popolo, non si può governare contro il popolo"
Con queste parole il caimano rimette al centro la palla per iniziare una nuova partita.
Si sapeva che la caduta del Governo Prodi, ormai quasi inevitabile, avrebbe rimesso in moto tutto il formidabile apparato berlusconiano.
Già da stamattina Fini ha dichiarato che se si va a elezioni anticipate con la legge attuale, la ex cdl si presenterà unita e avrà come leader il Cavaliere. Lo ha detto forse per spiazzare l'UDC che rimane sempre un po' ondivaga nei confronti di Berlusconi, per confermare che l'urgenza di tornare al potere deve travalicare qlsiasi velleità di rinnovare il cd. Pensare che fino a pochi giorni fa si volevano ammazzare reciprocamente Fini e Berlusconi...
Puntuali come la morte, dunque, tornano le minacce di Berlusconi e le fosche tinte di un suo governo che quanto a capcità e volontà di delegittimazione dei poteri dello Stato non è secondo a nessuno.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
fini avrà cambiato almeno 10 volte idea sulla legge elettorale.
Arrivo da te sulla scia dell'aglio e la cipolla. Come inizio non è male, vero? Piacere di fare la tua conoscenza, leggerò il tuo blog con calma. Sì, il caimano che cavalca lo scontento ed ipotizza folle oceaniche alla conquista di Roma; che tristezza:tutti contro questo governo di comunisti!Con l'amaro in bocca della delusione e dell'ennesima sconfitta dei miei ideali(perchè non mi vergogno di averne e di tenermeli ben stretti),aggiungo solo che, certo, ritroveranno anche loro l'unità in nome della lotta al comunismo, ma loro sanno ben governare sotto un unico padrone. Ne abbiamo avuto già ampia dimostrazione. Vedo tempi ancor più bui all'orizzonte:vado a fare la carbonara, in tutti i sensi.
Un abbraccio.
Anna
Quando il gatto manca (del potere) i topi ballano : quando il gatto torna (al potere) i topi si mettono sull' attenti
antonio fini è peggio del berlusca. O forse uguale
:-)
anna sei troppo simpatica.
non so come sono arrivata al tuo blog, ma da allora ti leggo sempre
ciao
ps
cmq non ci va la cipolla, solitamente
:-)))
gaffeur i tuoi dialogbi mi fanno morì
io ne farei una raccolta
ciao ciao
Posta un commento