mercoledì 16 aprile 2008

Pane e Nutella

La disfatta elettorale è stata una botta pesante per me. Avevo parlato con la gente, distribuito materiale, partecipato a manifestazioni e fatto tutte quelle cose che si fanno in campagna elettorale. E diciamo che ci avevo creduto che si poteva fare. Poi il risultato così eclatante mi è piombato addosso come un macigno. Siccome ci avevo messo del mio anche in termini affettivi, direi così, mi sono ingrugnita, sono diventata acida, attributo che in genere non mi appartiene.
Ho attutato delle strategie di autodifesa, naturalmente. Ho cominciato da subito a non guardare la tv sui canali caldi. Al mattino per esempio, voi conoscete le mie mattine no?, non seguo più i telegiornali e le rassegne stampa perchè non voglio sapere chi saranno i ministri, le ministre. Solo cosi il mio caffelatte va giù lo stesso che è un piacere.
Mi sono data alla cucina, ho preparato una torta, per cacciare in corpo quanto più zucchero possibile, e ho spalmato nutella sul pane, per merenda, slurp.


Ho fatto compere per la primavera, una bella giacchina ROSSA... eh lo so che gli strati profondi della coscienza riaffiorano sempre anche quando sarebbe meglio che se ne stessero a cuccia a farsi gli affari loro.





Poi ho evitato sul lavoro di fare commenti. Anche se un collega si è presentato con un grosso spillino di "Sua Santità" (non il papa naturalmente) ostentandolo verso di me con un sorriso beffardo.
L'ho lasciato fare senza interagire con gli altri che parlavano entusiati solo di quello. Per resistere mi sono detta che fra qualche mese cominceranno tutti a lamentarsi del miracolo che non avviene, del Governo che non fa nulla, dei soldi che non arrivano, del lavoro per i figli che non c'è. Allora riderò io, un po' in ritardo ma riderò, naturalmente sotto i baffi, perchè da piangere magari ce ne sarà davvero per tutti.

Insomma sto cercando di disintossicarmi. Per ora quindi ancora non faccio analisi del voto, se non alla lontana su qualche blog, non mi rammarico di nulla, non incolpo nessuno, non cerco bersagli su cui sfogarmi.
Poi, come sempre capita anche dopo quelle malattie tipo le influenze malefiche che ti lasciano tutto rotto e dolorante (così mi son sentita in effetti), c'è la ripresa e si cerca l'aria aperta e nuovi orizzonti.







21 commenti:

Anonimo ha detto...

Io, pur non contenta del risultato, spero davvero di non dover ridere beffardamente alla volta di chi ha votato Silvio, perché vorrebbe dire che l'Italia è andata ancora più giù. Sai, anche se non ci credo...la speranza è sempre l'ultima dea. E poi chissà che la sinistra non rialzi la testa con maggior decisione, ora!

Anonimo ha detto...

scusatemi son un po' cretino:ma chi è la Premiata Ditta? A parte quella televisiva ovviamente.

Anonimo ha detto...

No Franco, assolutamente no, non sei cretino.
E' solo che hai cose molto più interessanti di cui parlare, mentre questa è solo una bega di quartiere che in realtà non interessa neanche Maria D'Ordia ma fa rosicare i due rosiconi autori del sedicente blog di informazione su Vico.
Da qui quindi puoi farti un idea circa la composizione della "Premiata Ditta".
Sono i due che non firmano mai i loro articoli perchè si cacano sotto di esporsi e hanno attivato la censura sul loro blog perchè sono allergici alle critiche.

Due rosiconi insomma...

Ciao Franco, un affettuoso saluto.

Anonimo ha detto...

Caro Franco come puoi constatare tu stesso ormai la "Premiata Ditta" è in pura paranoia, continua a fare il copia e incolla ovunque, sono passati dal loro sito agli altri blog.
L'incapacità a confrontarsi in modo democratico alla fine ti distrugge, e questo è accaduto.

Tu mi raccomando continua a fare domande, voglio proprio vedere se ti censurano.

Un saluto.

stefanodilettomanoppello ha detto...

il mio consiglio in questi casi e fare molto sesso altrimenti darsi all'alcol

Anonimo ha detto...

Hei! Rosiconi, ancora a fare il copia e incolla???
Bhe' forse è meglio visto che quando scrivete qualcosa di vostro di solito fa assai schifo...


Aloha!!!
E mi raccomando, rosicate!!!

tanto che altro hai da fare???

Anonimo ha detto...

Buongiorno rosiconi, allora oggi che si fà???
Altra giornata di copia e incolla???
Seguite i miei consigli mi raccomando...

Un affettuoso saluto

Anonimo ha detto...

Buongiorno rosiconi, allora oggi che si fà???
Altra giornata di copia e incolla???
Seguite i miei consigli mi raccomando...

Un affettuoso saluto

mariad ha detto...

assurdo tutto questo
ma cè qlcno che vuole impedirmi di tenere libero questo blog

non so a quale scopo visto che è un piccolo blog dove non ho mai parlato male di nessuno
ma scoprirò l'IP
ci sto già lavorando
per intanto non mi rassegno ad attivare censure o blocchi all'ingresso

Anonimo ha detto...

lavora lavora almeno fai qualcosa .........

Anonimo ha detto...

MENO MALE CHE SILVIO C'E'!

Anonimo ha detto...

Hei! Rosiconi, ancora a fare il copia e incolla???
Bhe' forse è meglio visto che quando scrivete qualcosa di vostro di solito fa assai schifo...


Aloha!!!
E mi raccomando, rosicate!!!

tanto che altro hai da fare???

Buongiorno rosiconi, allora oggi che si fà???
Altra giornata di copia e incolla???
Seguite i miei consigli mi raccomando...

Un affettuoso saluto

Aò ma state a rosicà di brutto...
Calmatevi che vi fa male...

Rosica, rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,

Anonimo ha detto...

Hei! Rosiconi, ancora a fare il copia e incolla???
Bhe' forse è meglio visto che quando scrivete qualcosa di vostro di solito fa assai schifo...


Aloha!!!
E mi raccomando, rosicate!!!

tanto che altro hai da fare???

Buongiorno rosiconi, allora oggi che si fà???
Altra giornata di copia e incolla???
Seguite i miei consigli mi raccomando...

Un affettuoso saluto

Aò ma state a rosicà di brutto...
Calmatevi che vi fa male...

Rosica, rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,rosica, rosica,

Anonimo ha detto...

Addirittura siete riusciti a fare il copia incolla unendo due messaggi che vi ho inviato!!!
Incredibile, state diventando davvero bravi.
Se continuate così potete prendere la Patente Europea del Computer.
Ma questa prodezza l'ha fatta uuno solo di voi due o vi siete consultati. Magari uno ha copiato e l'altra ha incollato.
Comunque sia, BRAVI,BRAVI,BRAVI.

continuate a rosicare mi raccomando

rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica

Anna ha detto...

Ciao Maria!
Ho assunto lo stesso tuo atteggiamento. Pensa che ho comeprato anche io un giacchino di pelle rossa, un rosso arancio: a metà strada fra il Burma e la falce e martello. Mi piaceva!
Da martedì preparo gustose cenette,da godere con del buon vino. Anche questo fa parte dell'essere comunista con la pancia piena. Ma non voglio farmene un cruccio.Almeno per ora voglio allontanare i sensi di colpa. Passata l'influenza post elettorale, quella che ti lascia con le ossa rotte, vedrò il da farsi.
Un bacio.
A.

Ma st' anonimo non ha niente di meglio da fare, che venire a rompere qua? :-)

Pellescura ha detto...

Secondo me è gente che s'interssa di politica come s'intressa per il calcio, chi vince , chi perde, ho vinto io,ha vinto lui, vabbeh insomma i nuovi appassionati di politica che adessano pensano di capirci qualcosa perchè sentono dire meno tasse e via gli immigrati clandestini e gli si è aperto un orizzonte.

Anonimo ha detto...

No, non è "gente".
Sono solo due (ma due di numero) ROSICONI.

Ciao

Anonimo ha detto...

Io non so se non meritino una bella pennelata... Sono anonimi, non hanno il coraggio di avere un nome... Vogliono la democrazia per loro, ma nonper gli altri. Il blog è casa tua, sei libera di far entrare o no chi vuoi e si può dissentire, ma non insultare. Giulia

vita ha detto...

...Se po' ffà...se po' ffà...
Nun jiel'ha fatta...:-(
Mo' ci tocca di nuovo questo qui...
Cinque anni di calvario.
Tu pensi che si limiterà a questo o tra cinque anni, quando ne avrà 77, avrà ancora qualche altra aspirazione per "il bene del Paese"?
Intanto, me ne vado in Svizzera...tra cinque anni fatemi un fischio...

Lucia Cirillo ha detto...

Mariad, ma chi è questo maleducato che importuna il tuo spazio? Del resto cosa ci si può aspettare da soggetti simili? Pazienza....magari provvederà Darwin....
..Quella foto non mi è nuova...bellissima :-)

mariad ha detto...

non lo so chi è o forse si
cmq non mi interessa nemmeno tanto in fondo
se continua di questo passo metterò la censura per un po'

coprirsi dietro l'anonimato è un modo comodo e vigliacco per riversare la propria bile sul mondo. In questo periodo il mondo per costui sta qua.

ciao amici e grz della solidarietà
:)