domenica 28 dicembre 2008

SANTO STEFANO CON AMICI CARISSIMI

3 commenti:

Anonimo ha detto...

NO ALL’EQUIPARAZIONE DEI REPUBBLICHINI DI SALO’ AI PARTIGIANI

E’ in discussione allaCamera la Proposta di Legge 1360: “Istituzione dell’Ordine del Tricolore e adeguamento dei trattamenti pensionistici di guerra“.
La norma in esame presso la IV commissione difesa, pretende di equiparare partigiani, militari e deportati ai repubblichini di Salò, per il conferimento dell’Onorificenza e la concessione di un assegno vitalizio. Se approvata la legge apre la strada a riconoscere non solo i soldati e gli ufficiali delle quattro divisioni di Salò ma anche quelli che della Guardia nazionale repubblicana, nelle Brigate Nere e nelle bande feroci legate alla RSI che per venti mesi fecero scempi nel territorio occupato dai nazisti. Un oltraggio ai caduti nella lotta di Liberazione.

L’ANPI e tutte le forze politiche, sociali, culturali che si richiamano all’antifascismo e ai valori della Resistenza sanciti nella Costituzione della Repubblica e tutti i cittadini democratici respingono il disegno di legge. Anche io. E tu?

L’ANPI denuncia questo nuovo tentativo di sovvertire la storia e le radici della Repubblica in una Conferenza pubblica che si svolgerà a Roma, martedì 13 gennaio alle ore 16 alla Sala del Cenacolo - Camera dei Deputati, Vicolo Valdina 3/a. Io ci sarò.

;-) duccio

mariad ha detto...

in bocca al lupo per la lodevolissima iniziativa.
ciao duccio
approfitto, anche se in ritardo per fare gli auguri a tutti gli amici
:)

Anonimo ha detto...

bellissimo questo slaides show!!!