mercoledì 28 maggio 2008

Belle badanti dell'Est


Donne sempre di aspetto gradevole, in fondo, queste europee dell'est. Bionde o more, sempre ben curate, truccate e pettinate sapientemente. Non vestono alla moda, ma sono femminili nei loro abiti che mettono sempre in mostra le forme. Da me lavorava una signora affatto bella, che per infilare i suoi stivali dal tacco altissimo che slanciavano le gambe impiegava 5 minuti. Diciamo che tra quello che era in casa mentre vestiva abiti da lavoro e quello che diventava quando andava via, c'era una differenza non da poco.
Alcune sono molto giovani e belle, fanno sognare soprattutto i maschi ormai in declino per motivi di età. Sono a volte disposti a mandare a ramengo la famiglia per queste ragazze dell'est dolci e sempre sorridenti. Io ne vedo in giro dalle mie parti due di queste ragazze, che sono da sballo. Una volta, giù alla spiaggia, si è bloccato il traffico al loro passaggio. Si sa che i maschi italici di fronte a una bella donna straniera e quindi potenzialmente disponibile, smettono di ragionare col cervello... figuriamoci di fronte a due splendori in bikini, gli fa un effetto peggio di una tirata di coca, appunto, li sballa completamente...

Una delle due ragazze, una russa, so che ha avuto una storia banale in fondo, ma significativa per certi aspetti. Premetto che il corpo di questa ragazza può fare invidia a una attrice tanto è ben fatto: alta, gambe slanciate, fianchi rotondi, vita stretta, seno da 5 misura bello e sodo, foltissima chioma nero corvino. Di lei si è accorta subito un uomo di mezza età, brutto peggio di un rospo, ormai ingrigito dal tempo, bassino, magrissimo, assolutamente insignificante da tutti i punti di vista. Non ci ha mica pensato due volte questo signore di fronte a una ventottenne di quel livello, povera e un po' frastornata come può esserlo una ragazza che varca le frontiere senza una meta precisa. In un batter d'occhio l'ha sposata. E l'ha portata a casa sua, naturalmente. Lei è una brava ragazza, è una brava moglie, almeno all'apparenza, e si comporta bene. Nonostante che gli uomini continuino a sbavare al suo passaggio di fronte a quel corpo da urlo. L'ho rivista qualche giorno fa, aveva in braccio una bambina, il marito le stava poco dietro. Il marito... completamente trasformato. Penso che per un po' l'uomo si sia sentito fare l'orrida ma ovvia domanda: la signorina è sua figlia? Sarà per questo che si è tinto i capelli di un nero che più nero non si può. Certo rischiava di sembrare addirittura nonno con quella bimba al seguito.

Sta vivendo in fondo la sua avventura da rotocalco, il simpatico e brutto signore di mezza età. Come Briatore ha la sua Gregoraci a fianco, veste jeans e occhialoni da sole, camice vistose, abbronzatura...Eppure fa il muratore, per dire. Forse il sole lo prende sulle impalcature, lo era anche prima sempre abbronzato. Ma adesso l'abbronzatura ha assunto toni glamour.
Diciamocelo, un muratore brutto e anziano non se lo sarebbe filato nessuna italiana, nemmeno un po' in là con gli anni, e si può sospettare che il tenero interesse per le badanti straniere dimostrato in questi giorni di razzismo puro, non abbia poi solo lo scopo di alleviare le pene dei nostri poveri vecchi. Oppure...anche...


26 commenti:

Ammiragliok ha detto...

ahinoiche si deve fare pe' campà

Anonimo ha detto...

solo i maschi sfigati vanno con le badanti, con la speranza di poterle comprare o illudere.

adriano ha detto...

maria il blog con lo sfondo bianco è molto più chic ... Mi preoccupa la scarsa considerazione che hai per le persone abbronzate
;:))))

Anna ha detto...

L'Aquila è piena di badanti e signore dell'est europeo. Proprio qualche sera fa facevo con mio marito la stessa osservazione. Le vedevo passeggiare, all'ora dello struscio, che non è più di noi aquilani, perché è passato in disuso, ma ora tutto loro.Sono tutte ben curate, con abiti non alla moda, ma belle, alte, e molto fini nei tratti e nei modi.Le guardavamo e ci piacevano, ci sembrava di rivedere L'Aquila di altri tempi.

Anonimo ha detto...

...Maria, non so perchè, ma ci sono troppe banane e troppi punti sospesi in questo tuo post (mumble mumble).
DOVE VUOI ANDARE A PARARE? :-D

Pellescura ha detto...

Il problema è che quelle italiane non la danno più come una volta :-)

Anonimo ha detto...

Del resto il termine "pene" non ha un solo significato ;-)

il Russo ha detto...

E' inutile che ci giriamo attorno: é squallido, é laido, é al limite della prostituzione ma questo é il rapporto che si instaura in molti di questi casi.
Da una parte ci sono persone povere che sono stufe di fare una vita di merda ed hanno loro stesse da offrire, dall'altro ominicchi che si comprano un felicità sulla pelle di donne bisognose ma che ambiscono ad una vita migliore sacrificando i migliori anni della loro vita.
Dio che tristezza...

Lucia Cirillo ha detto...

Mariad. Io la penso come te...prevale in me la buona fede -o anche solo il buon senso - nel pensare che quelle, spesso molto belle, ragazze sono disposte a concedere la propria vita a uomini non certo desiderabili, ma in fondo rassicuranti e spesso più affettuosi e presenti di altri. Non mi scandalizza troppo la cosa, anzi spesso mi intenerisce proprio assistere alla "rinascita" di questi uomini (altrimenti) soli. Insomma, ho detto un pò la stessa cosa di pellescura :))))

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Cambiano i tempi...lo struscio una volta era divertimento ora sembra qualcosa di meno pulito o forse semplicemente meno emotivamente divertente.

mariad ha detto...

ciao ammiragliok
eheheh
ps hai visto? hanno vinto gli aram!!! IO lo dicevo :))

i maschi sfigati, antonio, vero
anch'io penso siano solo illusioni

adri quando mai! l'abbronzatura sulla maglia intima, collo e braccia, è deliziosa. :)))

anna sono diverse tantissimo dalle italiane. Già quando parlano: sono dolci con quell'accento strascicato. Hanno un sapore retrò affascinante che attizza gli uomini, pure se sono un po' stagionate. :))

eli le badanti adorano le banane e a frutta in genere.
Non sono maliziosa, davvero...
:)))

pellescura le italiane mo la danno eccome. Ai miei tempi forse era un po' dura per i maschi. Io credo si pongono in modo molto meno aggressivo le belle badanti dell'est...

alianorah, hem...
:))

Russo, è solo una questione di povertà, certo e molti uomini ormai destinati solo alla solitudine o a una compagnia rimediata, si aggiustano così.
Però si innammorano, perdono la testa
Bisognerebbe fare una casistica su queste coppie

luci rifioriscono si. Rivivono una seconda giovinezza, riscoprono il brivido della passione...
essì, se sono tutti felici, che ci scandalizza a fare
:))

daniele non so
hai detto struscio, sono d'accordo. Ma penso che per i diretti interessati abbia pure una valenza emotiva abbastanza divertente: sguardi che si intrecciano, sorrisi maliziosi, desideri che affiorano...
insomma ce n'è da divertirsi emotivamente
:)))

Anonimo ha detto...

No, non mi scandalizza.. ci sono altre cose che mi turbano. Un caro saluto, Giulia

articolo21 ha detto...

Le badanti sono come la mamma. Ecco perchè gli uomini sono affascinati. :)

Lucia Cirillo ha detto...

- mariad volevo solo salutarti un attimo visto che chiudo battenti per un mesetto.
E' stato un piacere essermi imbattuta dalle tue parti e sicuramente ripiombo appena "riapro" :)
Un abbraccio e a presto,
Lucia

Pellescura ha detto...

Insomma qualcuno alle badanti deve badare...

Gabryella Costa Fdd ha detto...

tra le banane a raffica e le banane in mano..ANCHE,ANCHE,ANCHE,sempre anche..anche se..qui su nel profondo nord ne ho conosciute diverse,non per caso ,ma sul lavoro e quindi ho avuto modo di parlarci NON è che pensino il massimo del maschio Italiano anzi,il contrario.Credo che in questa storia ha giocato forte,l'esser senza arte ne parte ma non è detto che sia tutto qua',niente razzismi,sai quante italiane al cospetto di chi ha piu di loro si mette a disposizione ,magari NON arriva al matrimonio (se non conveniente economicament,molto conveniente)e ovviamente non puo' essere un muratore,ma lascia fare che un Professorone o qualcuno sul lavoro che puo' dare"una spinta"ci stanno eccome,senza essere straniere ma italiane,ma sai Mary lascia che si vada avanti cosi in questo paese ,lascia che andando avanti cosi si diventi L'argentina del mediterraneo e vedrai che bell'appaio facciamo con i paesi dell'Est,anzi ci supereranno e ci daranno u'schif e puzz a tutti noi.In fondo cio' che è dato è reso,l'effetto boomerang karmiko avra i suoi agnelli immolati.Noi italiani migranti in ogni dove,trattati come bestie NON abbiamo imparato nulla,ora trattiamo di pari gli stranieri e presto ri-tocchera' a noi con buona pace di quei paesi che da noi sono stai maltrattati.Quindi a parte questa storia che potrebbe finire bene o male(credo male,ma chissa'??)a fronte di talune che possono approfittarne credo che noi tutti si sia i primi approfittatori di tanti stranieri in conclusione"chi è causa dle suo mal,pianga se stesso"Ciao Maryad
Gabrybabelle

vita ha detto...

Proprio stamattina ho visto una ragazza che sembrava russa, benvestita, con pancione e con un uomo verso la cinquantina che, però, sembrava piacente e benestante.
Ci sono tanti risvolti in questa faccenda alcuni tristi altri grotteschi. Certo è che gli uomini si sentono ringiovaniti e rifioriscono per le attenzioni di queste belle donne.Bisognerebbe guardare il rovescio della medaglia, ma non ho voglia di cadere nei luoghi comuni, solo mi sento di dire che le ragazze in questione non sono sempre tanto ingenue e preda del maschio italico e sbavatore. Piuttosto oserei affermare il contrario.

stellastale ha detto...

io penso che in questa storia, come in tante altre simili, si siano incontrate due solitudini. lo penso ogni volta che passeggio in villa comunale e vedo signore bionde o magari finto rosse, sulla cinquantina, accompagnate da uommini più grandi...

BC. Bruno Carioli ha detto...

Quoto pellescura, sia perchè con quel nome non può non essere abbronzato, sia perchè si pone un quesito di fondo.

Anonimo ha detto...

Mi piace il nuovo template, brava! ;)

stefanodilettomanoppello ha detto...

io avrei bisogno di una badante

mariad ha detto...

eccomi amici cari
sono impegnatissima e riesco a scrivere poco.
grz per i vostri commenti.
Vorrei dire a grabry che sono d'accordo con te sul fatto che sempre di sfruttamento si tratta, anche se spero non finisca con la catastrofe. Mi auguro che tutti noi si torni nell'alveo della civiltà, e cmq se questa storia finirà male forse come succede per tanti uomini che si lasciano lusingare, ci rimetterà solo il muratore
:)))

ps russo a parte mi pare che voi maschi la pensiate un po' tutti allo stesso modo
:))

Anonimo ha detto...

sottile allusioni e raffinato restyling...

Anonimo ha detto...

è che queste donne sono più delicate, femminilissime anche se un po' demodè, non aggressive, silenziose, gentili, remissive, zuccherose,disponibili ma non per questo meno determinate. Insomma c'è di che far riflettere le donne italiane e non.

adriano ha detto...

ciao marì... sto andando alla riunione di condominio, cercherò di fare la badante ... ( o forse è meglio che badi a me stesso)

Tanuccio ha detto...

Purtroppo la vità è strana e gli italiani sono un branco di pervertiti... Post bellissimo! Unica pecca è non aver potuto vedere in foto la signorina, ops.. Signora russa...